Carlo Checchinato lascia gli uffici della Federugby e diventa amministratore delegato delle Zebre. Prende il posto di Andrea Delle Donne che aveva annunciato il suo disimpegno qualche settimana fa. Con lui fanno il loro ingresso in CDA Michele Dalai e Franco Tonni. Il primo è uno scrittore ed editore figlio d’arte, fiero oppositore di Gavazzi, non se le sono mai mandate a dire nel recente passato, ma anche in quello remoto. Nel marzo 2016 scriveva dell’ex presidente federale su Twitter “I dirigenti dell’Alto Livello, le Accademie, le valanghe di buffonate pagate a peso d’oro. Gavazzi e soci, è ora di andare a casa, in fretta”. Il secondo è un nome noto: ex direttore sportivo e anima del Viadana, ha ricoperto ruoli di vertice nella fallimentare esperienza degli Aironi. Checchinato è invece persona conosciutissima per i suoi splendidi trascorsi di giocatore, meno per le imprese da dirigente.
“Le Zebre Rugby Club sono un patrimonio del movimento – ha dichiarato il presidente Marzio Innocenti- e a pochi giorni dalla scomparsa del loro fondatore, Marco Bollesan, è entusiasmante per FIR poterle indirizzare verso il futuro che tutti noi auspichiamo per la franchigia federale. Parma e la sua Cittadella del Rugby sono un prezioso strumento costruito per tutto il rugby italiano dal nostro Presidente Onorario Giancarlo Dondi, che proseguirà nella direzione della struttura per conto di FIR, e devono continuare ad essere la casa della nostra Federazione.
E’ nostro dovere creare le condizioni necessarie a coinvolgere pubblico, Club, istituzioni e aziende del territorio non per sostituire, ma per affiancare virtuosamente la gestione federale e contribuire attivamente allo sviluppo del nostro sport”.
“Siamo certi che un uomo di relazioni e di comunicazione come Michele Dalai sia la figura più adeguata a rappresentare la franchigia federale delle Zebre Rugby Club lungo questo percorso. Carlo Checchinato, in veste di Amministratore Delegato, garantirà il doveroso controllo amministrativo da parte della Federazione e potrà contribuire ad applicare a Zebre Rugby Club le competenze che ha maturato negli anni sia in ambito gestionale che commerciale, muovendo un nuovo passo avanti nel proprio cammino professionale e supportando la franchigia federale nella crescita che siamo intenzionati a garantire ad una nostra property tanto strategica” ha aggiunto il Presidente federale. Nessun apprezzamento di circostanza per Franco Tonni uomo di Giovanni Poggiali, che con la sua rinuncia alla corsa per la presidenza ha permesso la vittoria di Innocenti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.