A meno di un mese dal rinnovo dei comitati regionali, ci sono le prime candidature ufficiali. In Campania uno dei candidati alla presidenza è Giuseppe Calicchio, supportato da Renovatio Italia Rugby del presidente federale in carica Marzio Innocenti.
Nato a Benevento il 6 settembre 1975, opera professionalmente in qualità di consulente aziendale (fondatore e socio di MYB Business Development) oltre a rivestire l’incarico di Direttore Generale del Gruppo Domusbet. Pubblicista iscritto all’Albo dei Giornalisti della Campania, Calicchio è Presidente del gruppo editoriale Mediagroup 360.
Comincia a giocare a rugby nel 1989 nel Rugby Benevento, con esordio in Serie A non ancora maggiorenne ed un record di 351 presenze in prima Squadra. Nei 30 anni di militanza per il Club spalma il suo impegno tra le figure di Socio Benemerito, tecnico nel Progetto Scuola, allenatore minirugby, assistente allenatore Prima Squadra, dirigente, Responsabile Marketing e Merchandising e Responsabile Eventi, tra i quali il torneo Internazionale Città di Benevento e varie partite ufficiali delle rappresentative nazionali. Ha giocato anche con l’Amatori Catania nel Campionato Italiano di Eccellenza, mentre con l’Aquila Rugby 1936 ha svolto l’incarico di Direttore Marketing e Comunicazione. Tornato a Benevento è stato vice-presidente del progetto Gladiatori Sanniti in Serie A.
Questa sera invece presso il Villaggio del rugby di Napoli, casa dall’Amatori Napoli, sono stati convocati gli Stati generali del rugby campano. Un momento d’incontro aperto a tutte le società della campania per promuovere idee e progetti, per poi scegliere un nome condiviso da proporre per la presidenza del Comitato regionale. Dall’incontro e confronto dovrebbe uscire il nome del competitor di Giuseppe Calicchio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.