fbpx

Comitati, in Campania in corsa anche De Dilectis

Mag 5, 2021

E’ Pasquale De Dilectis il secondo candidato della Campania per la carica di presidente del Comitato. Il nome è venuto fuori dopo la riunione che si è tenuta ieri sera presso il Villaggio del Rugby di Napoli, casa dell’Amatori Napoli, promossa dal comitato “Insieme per il futuro” che appoggerà la candidatura di De Dilectis.

Il nome è stato scelto dopo un confronto tra i partecipanti che hanno condiviso la volontà di ripartire dal rugby di base dando spazio, per la prima volta nella storia del Comitato Campano, ai piccoli club, alle società che non hanno mai avuto voce nella determinazione dei progetti o nella organizzazione delle risorse.

Nel comunicato che è stato diffuso, il comitato ha spiegato che l’incontro intendeva rispondere all’invito del Presidente federale Marzio Innocenti, che aveva chiesto una candidatura unitaria. E, a tal proposito, si legge nel documento “ci dispiace che alcune società non abbiano partecipato e che, contestualmente alla convocazione degli “stati generali del rugby”, sia stata pubblicata la candidatura, a Presidente del Comitato Campano, Giuseppe Calicchio, sarà stato sicuramente un caso, ma nonostante ciò, noi continuiamo a credere nella condivisione e siamo certi che riusciremo a trovare con Giuseppe Calicchio un filo conduttore comune per arrivare insieme alle prossime elezioni”.

Chi è Pasquale De Dilectis

Nato a Torre del Greco 01.03.1967, Diplomato in Ragioneria e Tecnica Bancaria, sposato con due figlie.

Direttore Area Metropolitana e Docente/Formatore del Patronato Anmil, si occupa di Tutele in Ambito Previdenziale e Socio-Assistenziale – oltre ad essere un esperto in Materia di Previdenza Marinara ricopre il ruolo di responsabile Locale del Progetto “Servizio Civile Universale”.

Pasquale non è mai stato un giocatore, ma, grazie alla figlia, che oggi gioca in serie A nella squadra del suo club, nel 2011, ha avuto la fortuna di avvicinarsialla disciplina e subito si è appassionato iniziando a frequentare il club, prima come Socio, poi come Vice Presidente, fino ad essere eletto Presidente dell’Amatori Rugby Torre del Greco, a giugno del 2014 e, a tutt’oggi, ancora in carica.