La nuova, fondamentale, battaglia di Aria è sui doppi incarichi. Pianetarugby.it lo apprende da fonti attendibili. Pare che l’associazione non abbia di meglio da fare che disquisire sull’opportunità di Pezzano, Russo e De Martino di dimettersi dalla carica di coordinatori regionali. Pare che i problemi impellenti dei fischietti siano questi. Un’analisi approfondita della materia che sta facendo perdere il sonno a molti appartenenti ad Aria. Che poi in seno al CNA ci siano due figure imposte nonostante la contrarietà di chi il movimento è chiamato a guidarlo, è un dettaglio. Su quello non si discute.
La questione sollevata da Aria non è né impellente, né fondamentale, anzi appare anche piuttosto ipocrita. In primis perchè non c’è scritto da nessuna parte che i due ruoli siano incompatibili: il regolamento non dice che bisogna scegliere. E se proprio parliamo di opportunità, ci chiediamo Aria fino ad oggi dov’era considerato che di situazioni identiche erano presenti anche nel Cnar uscente a partire dall’ex presidente dell’associazione Giuseppe Ruta, coordinatore umbro, Mario Borgato, coordinatore veneto e Fabio Franchini, coordinatore ligure. Dunque: perchè proprio ora viene sollevata la questione? Solo un modo per dire: “ci siamo”. Possibile che non Aria non riesca più ad essere incisiva e pungente su temi importanti?
Nelle scorse settimane l’associazione ha accolto con positività il momenti di democrazia rappresentato dalle elezioni, un evento per il quale Aria non ha fatto nulla affinchè si celebrasse. Non dimentichiamo le critiche a questo portale e il sostegno più o meno palese a Giacomel nel momento della bufera.
Aggiungiamo che Aria non si è resa conto che ci sono altre figure che fanno mille cose e hanno molti incarichi. Eccone alcuni presi dal sito Fir:
Faccioli Rossano
8 incarichi
– tecnico centro studi CNAR
– ufficio nazionale designazioni
– resp. Reclutamento e formazione CR Veneto
– coach match official WR
– Match commissioner RE
– formatore WR
– time keeper
– trainer wr
Carlo Damasco
6 incarichi
– tecnico centro studi Cnar
– uff nazionale designazioni
– valutatore top10
– coach Match official WR
– match commissioner RE
– trainer WR
Alan Falzone
6 incarichi
– centro studi cnar
– TMO
– uff nazionale designazioni
– valutatore top10
– coach Match official wr
– valutatore internazionale
Morandin
– valutatore top10
– time keeper
– formatore WR
E allora di cosa parliamo? A cosa ci attacchiamo? Al fumo della pipa? Piuttosto siamo curiosi di conoscere la base di rappresentanza di Aria, se è lecito.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.