fbpx

Mese: Luglio 2023

  • Home
  • Nota della Fir che si martella sui piedi

Nota della Fir che si martella sui piedi

La Federazione Italia Rugby ha preso posizione “tempestivamente” rispetto alla nota delle 5 società della Serie A Elite di sabato scorso. Tre giorni per capire cosa rispondere, per finire con…

Serie A Elite, l’affare s’ingrossa

Cinque della maggiori società di Rugby italiane protestano contro la modalità con cui la Fir ha annunciato, il 26 luglio, il format del campionato Eccellenza Top10, ora denominato Serie A…

Serie A Elite: anche Mogliano sbotta

Poco fa sul sito della Federazione è apparso il comunicato che definisce il calendario della prossima Serie A Elite. Il testo, prima della pubblicazione, secondo quanto appreso da Pianetarugby, era…

Serie A Elite: silurato Aloi

Marco Aloi è stato nei fatti silurato, come anticipato da Pianetarugby qui. Avevamo spiegato come i rapporti tra il numero uno federale e quello che è stato il Direttore del…

Anche la Nazionale fa flop

La narrazione che si è fatta largo negli ultimi due anni, sostanzialmente da quando l’attuale governance ha preso possesso della Fir, è che sicuramente la Nazionale maggiore abbia ottenuto risultati…

Seconde squadre, che papocchio

La definizione del campionato di Serie A Cup Elite, vale a dire quello delle ‘seconde squadre’, con il passare dei giorni sembra diventare un’impresa dalle proporzioni intergalattiche. Dell’idea iniziale sembra…

Serie A Elite, si parte il 7 ottobre

Partirà il prossimo 7 ottobre la Serie A Elite a 9 squadre. La data è emersa nel corso della riunione tra la Federazione e le società partecipati del 7 luglio…

Innocenti commissaria Aloi

Dalla riunione dello scorso 7 luglio a Vicenza è emerso un particolare che è passato sotto silenzio: Marzio Innocenti ha “commissariato” Marco Aloi direttore del massimo campionato italiano. All’incontro c’era…

I club Élite snobbano Innocenti

I club hanno snobbato Innocenti all’ultima riunione che si è tenuta a Vicenza il 7 luglio scorso. Leggendo il verbale dell’incontro, si evince che alla riunione hanno partecipato solo tre…

Il Sei Nazioni… de noantri

Gaudeamus, abbiamo il Sei Nazioni… de noantri! Da oggi anche la Fir ha il suo Torneo a inviti… e che inviti! Galles? Irlanda? Sudafrica? Ma no, cari signori, dalle parti…