Poco fa sul sito della Federazione è apparso il comunicato che definisce il calendario della prossima Serie A Elite. Il testo, prima della pubblicazione, secondo quanto appreso da Pianetarugby, era stato inviato sotto “embargo” ai responsabili della comunicazione dei 9 club di vertice.
L’addetto stampa di Mogliano, appena ricevuto, ha girato il testo al suo presidente Daniele Bovolato che, letto il contenuto, ha immediatamente scritto una mail di fuoco a Marco Aloi e alla Fir.
Nella missiva il presidente del Mogliano chiede di rettificare la dichiarazione di Marco Aloi, nel passaggio in cui afferma “Insieme al settore tecnico della Fir e di concerto con i Club…. ” perché la ritiene non veritiera “in quanto non c’è mai stato un coinvolgimento dei Club e di sicuro del Mogliano Veneto Rugby”.
Nella mail Bovolato chiede una modifica al testo per non essere costretto a smentire appena dopo la pubblicazione del comunicato.
Il Presidente inoltre ha ribadito la su contrarietà “per non essere mai stato contattato o interpellato pur essendo sempre stato disponibile nel collaborare ed avendo fatto più volte inviti nel venirci a trovare, non tanto per ricevere una mera visita di circostanza ma per iniziare un dialogo costruttivo”.
Un passaggio, questo, che conferma quanto da noi affermato nelle scorse settimane e cioè che Marco Aloi non ha mai fatto il giro di tutti i club (il pezzo potete leggerlo qui) pur invitato a più riprese.
Bovolato ha poi spiegato che in discussione non ci sono le scelte ma il metodo. Per questo non si contestano le scelte in se stesse, ma il modus operandi, “in quanto – si legge – non essendoci alcuna analisi (nemmeno quella semplice ed immediata di conoscere le società) è evidente che la strategia scelta si basi solo su sensazioni soggettive dei singoli, per questo è da considerarsi a priori non efficiente ed efficace, salvo per pura casualità”.
Ovviamente le richieste del Presidente del Mogliano non sono state prese in esame. Il comunicato è uscito senza essere emendato.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.