fbpx

Rugby – Innocenti fa la supercazzola ai club

Mar 28, 2024

Nuova supercazzola di Marzio Innocenti che non passa giorno senza spararne una. Oggi lo ha fatto attraverso un comunicato stampa diffuso nel pomeriggio per magnificare l’incontro con le società di Elite. Per chi se lo è perso ecco qua:

Il Presidente federale Marzio Innocenti, il Direttore Tecnico e dell’Alto Livello Daniele Pacini e il Direttore del torneo Marco Aloi hanno incontrato oggi a Bologna i Club della Serie A Elite Maschile.

L’incontro si è svolto in un clima amichevole e disteso, con un dibattito improntato alla massima costruttività ed alla volontà condivisa di garantire al massimo campionato domestico maschile le migliori prospettive di sviluppo, sportivo ed extrasportivo.

La Federazione ed i suoi rappresentanti hanno ascoltato le articolate proposte avanzate dalle nove Società partecipanti alla Serie A Elite Maschile che saranno oggetto, nelle settimane a venire, di ulteriori analisi delle parti al fine di valutare possibili implementazioni a partire dalla Stagione Sportiva 2024/25.

Premessa: il comunicato non è condiviso con le società. Che l’incontro sia stato positivo, amichevole e costruttivo, lo dice la Fir, non troviamo conferme da parte dei club. Attediamo. Ma è il problema minore. Nel documento si dice che Innocenti si è presentato con Aloi e Pacini e ha scomodato 9 club per farsi raccontare dal vivo le proposte che già erano state consegnate ai suoi delegati. Poi ha detto che porterà queste istanze in Consiglio Federale: il vero capolavoro.

Quindi Innocenti che decide tutto da solo (non ha mai (o quasi) convocato la Commissione preposta al campionato), dice che deve parlarne in Consiglio. Ma, capolavoro nel capolavoro, il Consiglio si è tenuto due giorni fa e quindi ora passerà almeno un mese… e siamo a Maggio. Salvo se Innocenti non dovesse ricordarsi che per convocare un CF bastano 7 giorni. Ora dobbiamo dirvi come andrà a finire? Il Conte Mascetti un vero dilettante: qua si toccano vette di livello astronomico.