La Federazione Italiana Rugby con una comunicazione alle società, ha chiesto ai presidenti di club di procedere con l’elezione dei delegati in quota giocatori in previsione dell’Assemblea elettiva. Nel documento si chiarisce che il termine ultimo per comunicare i delegati è il 2 Luglio. Dunque dal 3 Luglio in poi i delegati dei giocatori saranno pronti a partecipare alle elezioni.
Sulla carta, dunque, l’Assemblea elettiva potrebbe tenersi anche a fine Luglio. Vale a dire 60 giorni dopo la convocazione. Considerato che il Consiglio Federale è convocato per il 31 maggio, sempre sulla carta si potrebbe votare dal primo agosto. Cosa ovviamente impossibile, anche perche bisogna attendere la fine delle Olimpiadi.
Quindi, escluso Agosto, dal primo settembre ogni data è buona. Marzio Innocenti è in attesa di conoscere il nome del candidato di Rugby 2030, Palc e Italicovale, a cui non vuole dare tempo di fare campagna elettorale. E in estate è ovvio che diventa difficile visitare i club. Per questo motivo non è da escludere che le elezioni si possano tenere a metà settembre, al massimo entro i primi 15 giorni di ottobre, come continua a confidare ai suoi più stretti collaboratori.
Marzio Innocenti sa bene che il vento non soffia più come prima sul ‘genoa’ della sua barca e vuole provare a sfruttare l’abbrivio per avere la meglio sui competitor. Per motivi tutti da decifrare, non considera preoccupato della candidatura di Massimo Giovanelli (chissà poi perchè), ma teme il nome che uscirà dalla coalizione alternativa.
La data potrebbe venir fuori dal Consiglio Federale del 31 maggio e poi annunciata in occasione della finale della Serie A Elite di domenica prossima. Un colpo a sorpresa anche per detronizzare la notizia della settimana rappresentata dalla nascita della Lega Rugby. Un tema che potrebbe rubare la scena comunicativa all’ultima partita stagionale.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.