fbpx

Rugby – Innocenti rimane concentrato sulla cadrega

Mag 29, 2024

Marzio innocenti continua il suo lavoro di tessitura finalizzato alla conquista di una poltrona internazionale e per raggiungere l’obiettivo non si è fatto ‘rosso’ a disertare sia la finale più importante del movimento giovanile, vale a dire quella under 18 disputata a Calvisano. Sia la finale per lo scudetto femminile tra Villorba e Valsugana.

L’assenza del numero uno federale non è passata inosservata e in tanti si sono chiesti il motivo. La spiegazione l’ha data lo stesso Innocenti con un post sulla sulla pagina istituzionale. Marzio Innocenti era in Inghilterra per, riportiamo pedissequamente,

“Due splendide Finali European Rugby Champions Cup in un impianto avveneristico come quello del Tottenham Hotspur. Due eventi che con la Federazione Italiana Rugby contiamo di poter presto portare anche nel nostro Paese #insieme ai nostri partner”.

Dunque Marzio Innocenti, snobbando due settori importati del nostro movimento quello femminile e quello giovanile, che sostiene solo a chiacchiere, ha preferito volare oltremanica per non perdere l’occasione di incontrare personalità del mondo politico ovale per continuare a perorare la causa… la sua ovviamente.

E nemmeno regge la scusa di aver delegato il vice presidente Luisi e la Consigliera Gallina, considerato che proprio la delega non è nel DNA del presidente. Molto più semplicemente nella scala delle priorità viene prima la caccia al ruolo internazionale che permetterebbe all’attuale vertice federale di esaudire un desiderio ambivalente ma non troppo nascosto di eguagliare il presidente onorario Dondi, divenendo il secondo italiano ad entrare nell’international board.