Un annuncio epocale: è il rumors che gira da diversi giorni e che filtra dai fedelissimi dei corridoi che contano in curva nord ovale’. A confortare i suoi, il presidente Marzio Innocenti sta dicendo in giro e pure oggi a Treviso, che domani ci sarà un annuncio a margine della finale del campionato di serie A Elite.
Noi ovviamente ci siamo messi a caccia della notizia. E le ipotesi sono due. Secondo le nostre fonti Marzio Innocenti annuncerà un nuovo sponsor per il campionato, trovato da Marco Aloi. Se così fosse, ne saremmo ovviamente felici pur consapevoli che il Direttore del torneo avrebbe avuto la capacità di contraddire se stesso. Basti pensare che solo due mesi fa durante un incontro con le società (solo un mese fa, giorno più giorno meno) ebbe a dire che il torneo non è vendibile.
Dovessimo scoprire che invece lo ha venduto, proprio all’indomani dell’annuncio della costituzione della Lega, non faremo fatica a pensar male. Anzi malissimo. Anche perchè, come spiegato dallo stesso Arletti a capo della Lega dei club, il nuovo soggetto punta ad organizzare il campionato 2025/2026. Un limite temporale utile a progettare bene e condividere la formula con la Federazione. Ben diverso l’atteggiamento dall’altra parte: la programmazione dei club non dovrà tener conto dei diritti televisivi perchè Innocenti senza dire nulla li ha già ceduti alla Rai per due anni.
La seconda ipotesi è l’annuncio della terza franchigia. Innocenti dovrebbe annunciare l’assegnazione della Licenza al Petrarca: peccato che dalle parti di Padova di un accordo con URC al momento nessuno sa niente e che la possibilità, seppur reale, sarebbe in alto mare e riguarda la stagione 2025 – 2026.
Insomma Marzio Innocenti come suo solito prova a ‘vendersi’ qualcosa che non ha ancora. Una Franchigia da dare in pasto a Banzato e al Petrarca, non e’ una cosa che si fa al telefono. un via libera nero su bianco di URC ci vorrà. E senza aver sottoscritto un foglio di carta con Petrarca non si va lontano. Ovviamente è superfluo affrontare il tema della sostenibilità di una terza Franchigia.
I colpi di teatro potrebbero dunque iniziare domani e non escludiamo una terza ipotesi che a sorpresa Innocenti tirerà fuori. Venghino signori vanghino… , gridava Totò mentre tentava di vendere la Fontana di Trevi. Qui non sappiamo se si fanno buoni affari ma una cosa ci e’ chiara: la campagna elettorale, mai interrotta per quslcuno, e’ entrata nel vivo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.