fbpx

Rugby – Elezioni: si vota il 15 settembre, Innocenti trema

Lug 11, 2024

Ve lo stiamo dicendo da tempo: Innocenti è sotto il 50% e più si va avanti e più perde consensi. Oggi la conferma: si voterà il 15 settembre, data fissata a un mese esatto dalla candidatura di Andrea Duodo. Per motivi a noi sconosciuti Marzio Innocenti non ha mai temuto Massimo Giovanelli ma Andrea Duodo proprio non lo ha digerito, forse perchè depositario di tutti i conti Fir.

E così ha pensato bene di votare a stretto giro per non dare la possibilità a Duodo di fare campagna elettorale. Tutto legittimo ancorché scorretto. Ma il movimento ha ormai capito con chi ha a che fare e i mezzucci usati, noi lo speriamo e siamo fiduciosi, si ritorceranno contro. Ma c’è un altro motivo che ha spinto innocenti ad anticipare la data delle elezioni: insabbiare il bilancio consuntivo 2023 in rosso di oltre 9 milioni.

Il Bilancio è stato approvato con lo scorso consiglio federale ma non una riga è stata scritta dall’ufficio stampa per comunicarlo ai tesserati. Ora il documento è al vaglio del Coni e per questo Innocenti vuole sbrigarsi a votare. Siamo in attesa ora delle risultanze del Coni.

Detto questo, Duodo o Giovanelli, speriamo in un cambio per il bene del rugby e di tutto il movimento. Una riconferma di Innocenti significherebbe ritrovarci commissariati nel giro di 18 mesi. Siamo certi che i presidenti siano migliori di chi crede di rappresentarli.