Il vice presidente esecutivo delle Fiamme Oro Tommaso Niglio ha scritto una lettera al presidente Innocenti per sottoporre una questione che appare tutt’altro che secondaria. Il numero uno cremisi nella missiva ha chiesto attenzione per quei ragazzi del quadrante più a sud di Roma che vengono selezionati per l’Accademia federale.
Niglio sottolinea le difficoltà logistiche in una metropoli grande come Roma per far fronte agli impegni sportivi e a quelli scolastici, sottolineando come i ragazzi “debbano sobbarcarsi spostamenti pomeridiani di almeno tre ore, tra il viaggio di andata e ritorno, con un’ inevitabile ricaduta negativa sui tempi da dedicare allo studio”.
Nella missiva si sottolinea anche la necessità di avere più attenzione per tutte le società dei club di Roma Sud (Fiamme Oro, Villa Pamphili, Rugby Roma, Ostia, Fiumicino e Ciampino) anche in relazione al fatto che le Fiamme come club capofila delle altre, da tre anni raggiunge le finali under 16 e under 18, senza vedere concretizzato lo sforzo con numero adeguato di giocatori convocati in Accademia.
Secondo Niglio la questione merita approfondimenti, che infatti chiede a Innocenti, ma sopratutto soluzioni: “Credo che bisogna ripensare il sistema di formazione di alto livello in una metropoli come Roma. Investire in una sorta di sede distaccata a Roma Sud, sarebbe una soluzione. Lo studio viene prima e così non aiutiamo i ragazzi”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.