fbpx

Rugby – Anche Trevisan a servizio di Marzio Innocenti

Ago 1, 2024

Continua la saga dei presidenti di Comitato a disposizione del Presidente Marzio Innocenti. Questa volta è Sandro Trevisan a mettersi a disposizione del presidentissimo. Facciamo un distinguo: lo fa fuori dalla sede istituzionale. Oggi ci è infatti arrivato nella casella di posta l’invito alla presentazione della squadra e della candidatura di Marzio Innocenti eccola:

Gentilissimi,

Il Presidente federale in carica e candidato all’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva e Straordinaria del 15 settembre p.v., Marzio Innocenti, ha il piacere di presentare il programma elettorale “Obiettivo 2028” e la composizione della squadra candidata al Consiglio Federale per il quadriennio 2024-2028.

L’appuntamento è programmato per le ore 12:30 di venerdì 2 agosto. Il programma della giornata è il seguente:

–  Alle ore 12.30 presentazione del programma e dei candidati al Consiglio Federale

– ore 13.00 Q&A con i media accreditati da remoto

– ore 13.30 fine lavori

La presentazione avverrà su piattaforma zoom, con possibilità di intervento riservata esclusivamente ai media nella seconda parte della sessione, secondo ordine di prenotazione degli interventi.

Dunque ora Pianetarugby.it probabilmente ‘serve’ ed è utile. E noi non deludiamo le aspettative di Innocenti e pubblichiamo anche il suo annuncio. Tolta questa incombenza abbiamo notato che l’indirizzo postale del Comitato Elettorale di Innocenti coincide con l’Agenzia Immobiliare di Sandro Trevisan. Ovviamente la questione rispetto agli altri due presidenti, Vancini e Calicchio, è profondamente diversa, considerato che Trevisan si candidata come consigliere.

Sulle prime abbiamo avuto quasi voglia di partecipare, ma la seguente frase “La presentazione avverrà su piattaforma zoom, con possibilità di intervento riservata esclusivamente ai media nella seconda parte della sessione, secondo ordine di prenotazione degli interventi”, ci porta a pensare che siamo già in coda. Comunque mancano 24 ore: rifletteremo. Da notare 30 minuti di domande: in pratica 3 amici.

Una cosa è certa: Innocenti continua a preferire le riunioni virtuali per non dover sostenere lo sguardo di chi ha di fronte. Manco una Sala del Coni per presentare la squadra. Altro segnale di debolezza del nostro presidentissimo. Altro rilievo: ormai sta puntando tutto sui presidenti di Comitato, a dimostrazione che la base lo ha abbandonato e gli unici fedeli (fino al prossimo presidente) sono coloro che sperano di ottenere una nuova poltrona.