Maurizio Vancini imita Giuseppe Calicchio e trasforma il Comitato Regionale Lombardo nella segreteria elettorale di Marzio Innocenti. La storia si ripete, questa la mail inviata alle società lombarde:
Buongiorno,
siete invitati ad un incontro con il Presidente della Federazione Italiana Rugby – Marzio Innocenti, a Milano, giovedì 1° agosto 2024, alle ore 19.30, c/o sala A – Via Piranesi, 46.
Cordiali saluti.
CR LOMBARDO
L’incontro nella Sala del Coni negata ad Andrea Duodo per motivazioni ancora da accertare. Ma non è tutto: poichè siamo al primo agosto, è stata organizzato anche un collegamento zoom che prevede quindi delle riprese e un service per farlo funzionare. Chi paga il service? Ora far passare per incontro istituzionale una cosa del genere il primo agosto è un’offesa per l’intelligenza dei tesserati e chi ci legge.
Fare campagna elettorale utilizzare le strutture federali ci sembra davvero assurdo. Ormai Innocenti ha smobilitato tutti, tanto che per qualche secondo anche l’account della Comunicazione Fir si è collegato alla conferenza stampa di Andrea Duodo dell’altro giorno. Probabilmente per monitorare i contenuti della stessa, con quale finalità evitiamo di ipotizzarlo. Poi è uscito e, possiamo solo ipotizzare, si è ricollegato con un account ‘anonimo’.
Un incontro istituzionale, perchè per tale lo faranno passare, deve avere un oggetto e un ordine del giorno. Non basta una mail per un incontro pari a quello che puo’ essere fatto al bar. Anche perchè se non fosse un appuntamento elettorale non avrebbe senso invitare anche gli allenatori delegati all’Assemblea elettiva e solo loro.
Aggiungiamo che sul sito del Comitato c’è scritto chiaramente: “Si comunica che il Comitato Regionale Lombardo rimarrà chiuso dall’1 al 21 agosto compresi. Per qualsiasi richiesta di informazione scrivere a: crlombardo@federugby.it“. E’ palese che un incontro istituzionale nei giorni di chiusura per ferie del Comitato è quantomeno anomalo. Anche perchè Vancini era dato fino a poco fa a latitudini lontane, dalle parti della Trinacria in vacanza.
A questo punto speriamo che le società non perdano l’occasione per chiedere il motivo che ha impedito alla Fir di pubblicare sul sito federale due bilanci. Uno con il buco complessivo di circa 17milioni di euro, il consuntivo 2023 e il preventivo 2024.
Speriamo che le società non perdano l’occasione per chiedere cosa è stato fatto per il Seven, come sono stati spesi i soldi di CVC, come mai sono state perse circa 100 società, qual è il saldo dei tesserati rispetto al suo insediamento. E tutte quelle domande a cui Innocenti non ha mai risposto.
Ora, fuori dai denti, se per le società è tutto normale e allora tenetevi Innocenti: probabilmente “Chi si somiglia si piglia”, come si dice dalle nostre parti.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.