L’annuncio è stato fatto dal presidente federale Andrea Duodo durante la conferenza stampa di presentazione del campionato 2024/20245. Una sorpresa mica da ridere per il massimo campionato che si era visto tagliare il supporto tecnologico dalla vecchia Governance per motivi di budget.
Oggi la novità che è anche un segnale che il nuovo corso Fir ha voluto dare alla Lega e al movimento. “E’ necessario alla crescita degli allenatori e degli arbitri” ha spiegato il Presidente, sottolineando dunque che l’investimento riguarda anche il settore tecnico e il settore arbitrale. L’altro annuncio è stato relativo alla volontà di mettere a disposizione dei media le statistiche del campionato.
“Dobbiamo aiutarci gli uni con gli altri”, l’esortazione di Giulio Arletti presidente della Lega Rugby. “L’obiettivo della Lega è unire, non solo la Serie A Elite, ma anche della Serie A e della Serie B – ha spiegato Arletti – Abbiamo in mano un prodotto che è vendibile divertente ed educativo. Basta campanilismo e basta favori che dividono il movimento”. Quindi Arletti ha chiesto di tornare ad investire sui ragazzi e sulle strutture. Sulla costituzione della Lega Rugby ha concluso: “Ci siamo arrivati dopo 4 anni di riunioni a costituire la Lega, perchè ognuno ha i propri problemi ed è geloso delle soluzioni altrui. Oggi è il tempo del confronto anche duro ma poi lasciarsi con una stretta di mano per poter crescere”.
A proposito: il direttore tecnico della Fir Daniele Pacini ha potuto finalmente dire che c’è stata una diminuzione dei tesserati. Evviva.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.